venerdì 6 febbraio 2009

FORSE MI SBAGLIO.....forse no

brucio dentro di notte muoio di giorno
nel pensiero di te lontana abbracciata da un'altro sorriso
il mio corpo si dimena a un ritmo ossessivo
per l'unica cosa assente che desidero
per l'unica cosa che oltre al tempo ho gettato lontano
senza di te senza il mio cuore senza piu' la complicita'
che mi teneva in vita
tutto ha perso il suo splendore
bellissimo essere lontano da noi
senza piu' le catene dell'amore

un'altra alba da tenere alla portata degli altri
un'altro giorno per combattere contro i miei pensieri
un'altra notte per affogare nel rosso buono e cattivo insieme
con luci che mi dicono dove proseguire per riuscire
o almeno dove credo di dover andare
e di nuovo mi torni in mente con il tuo candore unico
che mi fa male come il ricordo delle feste passate senza amore
e torno in me per non sprofondare nel buio piu' completo

unto in parte dello sporco in cui cammino
finto come ogni cosa che mi immagino
volgare io che credo di essere un uomo
oscena mia parola spesso pronuncio cose sporche
assente sei tu dopo che io son stato via schiacciato dal contenitore troppo pesante della realta'
mi sono fatto fregare ancora sbagliando al bivio che diceva :o dentro o fuori
son rimasto fuori credendo che il meglio della loro democrazia
non si dimostrasse come una festa in maschera dove chi non puo' vestirsi rimane a piedi
ma seguisse i miei sbagli perdonando senza vendicarsi
volevo fare il mio concerto
ed invece
ho solo alimentato la tasca dei miei fallimenti
ed il concerto è stato fatto
ma ero l'unico che girava per la strada
aspettando il tram che non arrivera'fino al risveglio
per portarmi a casa
per portare a casa le cose che indosso
per ritrovare il segno che ha lasciato la mia vecchia persona
per ritrovarti leggera com'eri
e farmi trovare come nuovo

piu' leggero coi passi piu' sereno nel cuore
la testa e il corpo pronti per schiacciare le difficolta' che si incontrano
sia tra di noi che in noi che tutti con gli altri tutti
e giacere nel brodo dei propri dubbi e la sera dire basta ma si rimane dove si è
e il giorno dopo sempre uguale a quello vecchio e noi sempre uguali e di nuovo diversi
sempre piu' simili a metodi prescritti per l'inserimento
sempre piu' simili ad esempi da noi stessi disprezzati

Nessun commento:

Posta un commento